Transfer per regioni d'Italia.

Abruzzo

Calabria

Marche

Trentino - Alto Adige

Puglia

Campania

Molise

Toscana

Basilicata

Lazio

Piemonte

Umbria

Valle d'Aosta

Liguria

Sardegna

Friuli-Venezia Giulia

Veneto

Lombardia

Sicilia

Emilia-Romagna

Repubblica San Marino

Abruzzo

Abruzzo - regione d'Italia, che si trova nella parte orientale della penisola. Da un lato si ha uno sbocco al mare Adriatico. Il clima è significativamente esposto all'influenza del mare. Per le zone costiere il clima piuttosto caldo e mediterraneo.

Le zone di montagna sono spesso soggette a forti nevicate, l'inverno qui è abbastanza duro. La maggior parte del territorio è coperta dalle montagne abruzzesi. Proprio qui si trova picco “Corno”- la vetta più alta degli Appennini. Nella zona montuosa si trova anche il Parco Nazionale d'Abruzzo, il più grande e più ricco parco in Italia.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Puglia

Puglia è la regione più industrializzata del Sud Italia. La maggior parte delle imprese industriali sono concentrate nel triangolo Bari - Brindisi - Taranto, questo dovuto principalmente ad aziende di raffinazione del petrolio, produzione di materie plastiche e l'industria tessile. Puglia, tuttavia, è la deliziosa fetta della "torta turistica italiana " per l'abbondanza di sole e alla sua posizione vantaggiosa all'incrocio dei mari Ionio e Adriatico.

Puglia è la zona pianeggiante d'Italia - aree collinari rappresentano solo il 2% del suo territorio. Turismo nella regione è in forte espansione dovuta principalmente alle località di fama mondiale come Gargano, Salento, e le isole Tremiti. La cucina tradizionale di mare è meglio rappresenta nei centri di pescatori come Manfredonia, Otranto e Gallipoli. Bari è la città principale della regione Puglia e anche il centro amministrativo della provincia di Bari.

La città divenne un crocevia di antiche rotte marittime del Mediterraneo che portano verso l'Adriatico. Secondo il numero di abitanti e l’importanza strategica, Bari è la seconda dopo Napoli nel meridione.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Basilicata

La regione Basilicata si trova giù nella parte più larga dello "stivale italiano". Su questo territorio “vergine” si estende la catena montuosa degli Appennini Lucani, che nei tempi antichi si chiamava Lucania. Potenza è la capitale della regione, si trova nel suo cuore geografico, in montagna. La natura della regione è estremamente varia e per fortuna poco sfruttata dai turisti.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Valle d'Aosta

Valle d'Aosta è famosa nel mondo per lo splendore fatato di alte montagne, dove le maestose cime delle Alpi si alternano con le favolose vallate. Questa è forse la più bella regione del nord Italia.

Valle d'Aosta, fin dai tempi antichi aveva la grande importanza strategica, a causa della vicinanza del Piccolo e Grande San Bernardo – i passaggi chiave che attraverso le Alpi. Da sempre la Valle d'Aosta era sorvegliata da numerose rocche e castelli, che ancora oggi ci ricordano il suo passato glorioso e la storia piuttosto turbolenta in questa splendida regione.

Prenotare transfer in regione »

Крупные курорты и города:

Veneto

Veneto - non è solo una magica galleggiante città di Venezia, ma anche una regione dove ci sono un gran numero di monumenti storici e architettonici e le attrazioni naturali. Regione Veneto è composto da sette province: Venezia, Verona, Belluno, Treviso, Rovigo e Vicenza. Ognuno di loro è famosa per la sua propria storia e solo la sua intrinseca tradizione culturale. Qui sono raggruppati famosi punti di riferimento per turisti - il Palazzo Ducale a Venezia, l'Anfiteatro romano Arena di Verona, Basilica di Sant’ Antonio a Padova e molti altri. Oltre alle sue caratteristiche culturali, Veneto è famosa per la bellezza naturale: qua ci sono le magnifiche Dolomiti, dove vengono gli amanti dello sci provenienti da tutto il mondo, in quanto vi ci sono accoglienti e confortevoli villaggi sciistici.

Oltre alle montagne favolose, nel Veneto ci sono azzurre acque del lago vulcanico di Garda, che è il più grande in Italia. La superficie di 90 mila ettari è impegnata dai viticoltori locali per coltivare le preziose uve, dai quali successivamente loro producono vini di ottima qualità. Il Veneto è una regione industriale altamente sviluppata, è anche un bellissimo “paradiso” d'Italia.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Calabria

La regione Calabria si trova nella parte più meridionale d'Italia, nella cosiddetta "punta dello stivale italiano". La parte settentrionale della Calabria è adiacente alla Basilica e nel sud si trova lo stretto di Messina, che la separa dall'isola di Sicilia. Lato occidentale della Calabria si affaccia sul Mar Tirreno e ad est e al sud - sul Mar Ionio. La regione è quasi completamente coperta dalle colline e montagne. Picco “Pollino” è la vetta più alta della Calabria, la sua altezza è di 2267 metri sopra il livello del mare. Esso situato sull’altopiano di Serra Dolchedorme. Le zone di pianura occupano una percentuale molto piccola del territorio della regione. Costa calabrese del Mar Tirreno ha la conformazione rocciosa, ma la costa sabbiosa del Mar Ionio è superficiale.

Ancora agli albori del genere umano Calabria è stata fortemente popolata dai diversi gruppi etnici. Ecco perché questa terra conserva una quantità enorme di prove della cultura greca antica, che proprio da qui ha iniziato la sua marcia trionfale attraverso il territorio del sud Italia.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Campania

Regione Campania - una delle zone più magiche e belle d'Italia. La formazione vulcanica, il sole luminoso e caldo, hanno creato uno schizzo unico della superficie terrestre e delle isole costiere. Il favorevole clima mediterraneo ha reso il territorio della regione un paradiso esotico sulla Terra. Molto chiara la ragione per la quale Campagna è sempre stata la terra promessa per tutti i tipi di conquistatori in tutti i periodi storici.

Il territorio della regione del 34% è costituito dalle catene montuose e il 51% è coperto dalle colline. Costa della regione ovunque rocciosa, l'unica spiaggia sabbiosa si trova nella zona di Capo Palinuro.

Provincia di Napoli e Salerno sono i più sviluppati industrialmente. C'è un numero enorme d’imprese del settore alimentare. Napoletani sono cantanti e artisti congeniti, cosi nella regione prospera la produzione dei regali di lusso, gioielli e ornamenti di vetro vulcanico e corallo.

La principale risorsa della Campania è il turismo. Le attrazioni principali della regione sono le isole di Ischia, Procida e Capri, il Vesuvio, Pompei, Sorrento e la Costiera Amalfitana Bay.
Ischia, Capri, Procida  sono le favolose spiagge, terme, calette fantastiche e natura incontaminata- ecco vero tesoro di questa meravigliosa terra.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Lazio

La regione Lazio si trova  nel cuore d'Italia e ha un numero enorme di attrazioni storiche, favolose città e spiagge bellissime. Da un lato Lazio ha accesso alle acque azzurre del Mar Tirreno. L'immenso patrimonio culturale e storico, lo splendore insuperato dei scenari naturali, infrastrutture turistiche ben sviluppate, la tecnologia avanzata e alto livello economico della regione, determinano il suo benessere, che lo rende uno dei più prospero e più visitato in Italia.

La regione Lazio comprende cinque province: Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo. Ognuna delle quale ha una lunga lista di città e paesi con il proprio centro amministrativo. Più della metà della popolazione totale vive nella provincia di Roma, dove si concentra la quota principale delle strutture politiche, i monumenti culturali del paese e l industria. Inoltre, nel cuore di Roma, si trova uno Stato autonomo- la Città del Vaticano, il centro religioso della Chiesa Cattolica Romana.

Roma, essendo la capitale d'Italia, è di per sé un punto di riferimento storico e architettonico e ha un gran numero di monumenti unici delle epoche passate. A parte il centro della città, in provincia di Roma, esistono altre 4 zone turistiche: Civitavecchia, Frascati, Velletri e Tivoli.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Liguria

La regione Liguria è divisa in quattro province: Genova, Savona, La Spezia e Imperia, che a loro volta sono suddivise in 235 comuni amministrativi. Genova è la capitale della Liguria e la sua più grande città. I principali settori dello sviluppo economico della regione sono: il turismo, pesca, cantieristica e la produzione di olio d'oliva. Antico gruppo etnico

Ligure, che una volta popolava questa terra, ha dato il nome alla regione Liguria. Questa tribù in una certa epoca storica aveva esteso il proprio dominio sui territori di quasi tutta l'Europa, ma purtroppo è stato poi soppiantato da tribù celtiche alle rive del Mar Mediterraneo. Dopo di che, il territorio ligure fu conquistato dall'Impero Romano e la tribù dei

Liguri molto velocemente assimilato con romani- questo è stata la fine della loro esistenza in qualità dell’unità etnica. Per tutto il Medioevo, fino al 1797 la regione Liguria era sotto il pieno dominio della città di Genova. Nel 1797 Napoleone trasformò la Repubblica di Genova nel protettorato francese, e la chiamò la Repubblica Ligure, in seguito la

Liguria fu annessa al territorio francese. Questa situazione è durata fino che la Sardegna ha dominato la Liguria nel 1815. Sulla mappa d’Italia, Liguria ha la forma curva di un arco, che si estende lungo la costa del Mar Ligure dal confine francese fino alla Toscana. I turisti vengono qua per una bella vacanza al mare, per godere stupendo paesaggio naturale, ma anche per visitare le attrazioni storiche e culturali, feste popolari e sagre interessanti.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Lombardia

Regione Lombardia si trova nel nord dell’Italia, tra le cime aguzze delle Alpi e l’antica pianura padana. Per gli standard odierni, la regione è più "alla moda" del paese, qui si trova la capitale mondiale della moda, qui sono ubicati gli uffici direzionali delle grandi aziende commerciali, qui è più alto livello della comodità della vita. Oltre a questo, la regione ha dei bellissimi laghi, una grande varietà delle villeggiature sia per inverno, che per estate, che ogni anno ospitano un numero enorme dei turisti provenienti da tutto il mondo.

Il nome "Lombardia" risale al nome della tribù barbarica dei Longobardi, che erano stabiliti nella zona in tempi antichi. All'inizio della nostra era, la regione era governata dai Romani, e dopo la scomparsa dell'impero romano, regnava il caos completo, accompagnato dalla divisione dei terreni da parte di alcuni gruppi etnici. Nei 952 re Ottone I, aveva incluso Lombardia nel Sacro Impero Romano.

Nel corso degli anni successivi per la terra di Lombardia fu la permanente guerra tra gli Stati europei, e nel 1796 Napoleone Bonaparte aveva incluso la regione nella Repubblica Cisalpina. Dopo un brevissimo periodo, Lombardia fa parte del Regno d'Italia, e più tardi, insieme a Venezia, formò il Regno Lombardo-Veneto. Secondo il patto concluso nel 1858 a Zurigo, la Lombardia è stata inclusa in Italia, al quale appartiene fino ai giorni nostri. Milano è la capitale e la città più grande della regione, la seconda città più importante del paese e in aggiunta è il cuore finanziario ed economico. C'è un enorme numero delle grandi aziende, gli uffici delle banche e istituzioni finanziarie internazionali, le istituzioni governative e rappresentanze di famose aziende commerciali di tutto il mondo.

Tra il gran numero dei suoi monumenti storici, si distingue Duomo di Milano, sorprendente per il suo design unico e di straordinaria bellezza architettonica, Castello Sforzesco- pieno delle leggende dei suoi fondatori e fattori, tra i quali è stato anche Leonardo, il magnifico teatro "La Scala". Oltre a Milano, si dovrebbe prestare attenzione alla favolosa Brescia, con le sue antiche rovine romane, alla città senza pari - Bergamo, il cui centro storico è circondato da possenti mura medioevali, alla fiabesca città di Como, dove si trova il cattedrale di marmo bianco di Santa Maria Maggiore, alla piccola Cremona, dove ha vissuto e lavorato il famoso maestro liutaio, Antonio Stradivari, alla tranquilla cittadina di Varese, che si trova non lontano dal confine con la Svizzera. Ognuna di queste belle cittadine ha il proprio fascino speciale e godono la meritata attenzione dei turisti provenienti da tutto il mondo.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Marche

La Regione Marche si trova nella parte orientale d'Italia, nel cuore della costa adriatica. La sua linea costiera è una larga striscia di 180 km di lunghezza. La zona interna della regione è una miscela di colli, pianure, montagne e valli. La regione confina con l'Umbria, Emilia Romagna, Abruzzo e Toscana. La capitale delle Marche è Ancona. Questa città è un importante centro turistico e il porto internazionale.

Vicino ad Ancona funziona un importante aeroporto, oltre a questo in città vengono i traghetti provenienti da Albania, Grecia e Croazia. La regione Marche è famosa per la sua cucina raffinata, spiagge di sabbia eccellenti e grande patrimonio storico- culturale. I turisti provenienti da tutto il mondo amano le Marche per favoloso scenario paesaggistico, per la pace unica e tranquilla, come si vuol dire "dopo aver visitato le Marche, si tornerà qui per tutta la vita!" In questo piccolo angolo d'Italia, ci si può rilassare senza il caos e frenesia. Questa è una delle zone più belle e autentiche d'Italia.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Molise

La regione Molise si trova nel sud d'Italia, vicino alle famose aree del paese come Lazio e Abruzzo. Molise è la regione più piccola del paese. La maggior parte degli amanti del turismo non sa nemmeno della sua esistenza, di conseguenza, vi è una bassissima presenza dei turisti, che progettano le loro vacanze in Appennino. Essi non pensano nemmeno che quest’antica terra abbia un gran numero di monumenti storici e culturali di grande interesse per gli appassionati dei viaggi esotici.

Oggi, le principali attività dell’economia nella regione Molise sono l’agricoltura, la pesca e allevamento. La rilevante mancanza del traffico turistico, a confronto di Lazio e Abruzzo, oltre all’assenza dei minerali naturali, sono tra le motivazioni principali del sottosviluppo nella regione Molise. Per le persone che visitano questa zona, non importa la sua situazione economica, il fattore principale è la bellezza del paesaggio naturale, incomparabile architettura delle città antiche, le spiagge incontaminate dell'Adriatico. Solo qui si può assaporare il fascino naturale, che porta con sé un posto incontaminato dalla civiltà.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Piemonte

Regione Piemonte si trova nel nord-ovest d'Italia. Spesso scherzosamente la chiamano "Toscana senza i turisti", perche lo conoscono nel mondo per le sue dolci colline e montagne. L’intera zona al perimetro è circondata da vette aguzze delle Alpi. Piemonte confina con le famose regioni per gli amanti del turismo in Italia, come la Lombardia e la Liguria, nonché con i paesi europei come la Svizzera e la Francia. Piemonte è la regione più adatta per praticare degli sport invernali. Si deve sapere, che qua ci sono più comode stazioni sciistiche non solo di Italia, ma di tutto il mondo.

Molte persone importanti di tutto il mondo spesso vengono in Piemonte, per innamorarsi della bellezza naturale di questa terra e della sua cucina raffinata. Il Piemonte è la patria del tartufo, delizioso cioccolato e nocciole. Tradizione culinaria locale è al massimo livello, non solo al confronto con le regioni d'Italia, ma anche con altri paesi europei. Chef e produttori di vino della regione con tranquillità possono competere con loro colleghi francesi e svizzeri.

Inoltre, è necessario descrivere i meravigliose località vinicole , tra i quali i più famosi sono Barolo, Barberesco e Asti. La tradizione enogastronomica del Piemonte crea un suo vero tesoro. La sua grande popolarità nel mondo Piemonte guadagnato con le Olimpiadi di Torino del 2006, e gli sciatori conoscono molto bene questi luoghi, che si trovano in prossimità delle piste innevate. Torino è la città più grande del Piemonte e anche la sua capitale.

Vale la pena sottolineare, il fatto che le autorità italiane sono state in grado di preparare e svolgere brillantemente Olimpiadi, senza contaminare la bellezza naturale della regione. In Piemonte ci sono importanti zone vinicole d'Italia, come le Lange, Monferrato e le colline del Roero. Si sa, che in queste aree la popolazione non solo produce il vino, ma la regione è famosa in tutto il mondo grazie ai produttori di vino e al loro gustosissimi vini.

Il Piemonte è una delle poche regioni del paese, in cui perfettamente funzionano tutti i tipi di trasporto, senza eccezione. L'aeroporto internazionale di Torino “Caselle” riceve una grande quantità di turisti durante tutto l'anno. Inoltre, in Piemonte esiste l'aeroporto Levaldigi, che riceve solamente una piccola quota di voli aerei internazionali.

A Milano- capitale della vicina regione Lombardia, ci sono tre grandi aeroporti italiani (Malpensa, Linate, Orio al Serio). Nella regione Piemonte sviluppata molto bene la rete di servizi di autobus, ma molti viaggiatori preferiscono noleggio dell’auto, che può essere fatto in qualsiasi città della regione. Esistono un gran numero di aziende impegnate nel noleggio auto, quindi per un prezzo giusto è possibile trovare una macchina molto decente, con la quale voi farete un viaggio indimenticabile in Piemonte.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Sardegna

L'isola di Sardegna è la seconda più grande isola di tutta l'area del Mediterraneo, questa isola fa parte dello stato italiano come una regione autonoma. Il suo nome nobile ha la stessa radice con il nome del piccolo pesce "sardina", che si trova in gran numero nelle acque circostanti. Regione Sardegna si trova nella parte occidentale dello "stivale italiano", tra le isole Corsica e la Sicilia. Fra l’Italia continentale e la Sardegna, la distanza è di circa 200 km, quali i turisti superano con i traghetti. Lato ovest dell'isola è bagnato dalle acque cristalline del mare della Sardegna, e tutti gli altri partiti - di Mar Tirreno.

Cagliari è il capoluogo e il porto principale della regione Sardegna, si trova sul lato sud dell'isola. Per molti millenni, Sardegna stata conquistata e sottomessa dai vari gruppi etnici, come dimostrano vari reperti archeologici e i manufatti. Sono perfettamente conservati le maestose rovine di antiche necropoli, castelli, edifici appartenenti all’epoca di Repubbliche Marinare di Genova e Pisa. Nel villaggio di Arzachena si svolge il lavoro archeologico sulla ricerca di prove di un passato culturale Nuraghe, tribù che prima dell'inizio del nostro tempo popolava la splendida isola di Sardegna.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Sicilia

Ottima posizione geografica sulla crocevia delle rotte marittime commerciali fin dai tempi antichi ha reso l'isola di Sicilia una delle zone più favorevoli e popolate in Italia. Anche oggi è impossibile valutare l'importanza di questa regione per l'intera zona mediterranea.

Le prime testimonianze archeologiche dell'antichità, ci racconta la vita quotidiana della popolazione dell'isola, appartengono al paleolitico. Intorno al VII secolo p.c. la regione Sicilia era abitata dalle persone appartenenti alla cultura di Impresso. I più antichi gruppi etnici locali menzionati nelle testimonianze scritte sono Sica, Elimini e Siculi.

Parlando molto in generale, la Sicilia è una grande isola- resort. Su tutti i lati, la regione è circondata dai mari, questo attira un gran numero di appassionati di turismo balneare, sentieri di montagna e famosa in tutto il mondo Etna certamente piace ai "conquistatori di vette sconosciute", e un gran numero di siti storici sparsi su tutta l'isola, soddisferà gli intellettuali.

Un gran numero di monumenti architettonici, storici e naturali dell'isola permette alla regione di svilupparsi rapidamente in direzione del turismo escursionistico. Non solo i monumenti e la natura meravigliosa attirare i turisti, ma anche l'ospitalità della popolazione nativa della Sicilia.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Trentino - Alto Adige

La regione Trentino-Alto Adige è ben nota agli appassionati degli sport invernali. È stata creata un’infrastruttura turistica perfettamente sviluppata, che attira turisti da tutto il mondo. Sullo sfondo della natura incontaminata, si trovano città pittoresche. La regione comprende due province: Bolzano - alto Adige e Trento. Ognuna delle province si suddivide in piccoli centri amministrativi. Si deve sapere, che a Bolzano la popolazione locale parla tedesco e a Trento - italiano.

Molto interessante notare, che le differenze tra le due province esistono non solo nel modo di parlare, ma anche nelle feste popolari, nella cultura locale e gastronomia. I principali settori industriali sono l'agricoltura, l’industria alimentare, tessile, chimica e metallurgica.

Una delle più importanti aree di sviluppo economico è il turismo, alpinismo e gli sport sciistici. Sui bellissimi versanti delle Dolomiti, si trova un numero enorme dei resort di lusso invernali, le piste innevate, attrezzate con le più moderne tecnologie, gli alberghi accoglienti, nuovi impianti di risalita e le ottime condizioni per praticare lo sci e lo skateboard.

Durante la stagione estiva, per sostituire gli sciatori vengono scalatori e appassionati di trekking, cosi il flusso turistico in Trentino-Alto Adige esiste durante tutto l'anno. Inoltre, la regione ha una serie degli interessanti monumenti storici e architettonici, cosi è possibile trasformare il viaggio in un'avventura indimenticabile e diversificare al massimo le escursioni turistiche. La vita quotidiana della popolazione locale nelle città della regione porta l'impronta delle maestose Dolomiti.

La maggior parte del bilancio economico della regione dovuto al commercio. Sono famosi in tutto mondo le stazioni sciistiche come la Val Gardena, Val di Fassa, la Val di Susa, Val di Sole, e molte altre. Tutta la stagione invernale determinata degli sport sciistici e l'estate si basa su eco-turismo. Questa regione d'Italia ha un’agricoltura molto sviluppata. Qui si producono i deliziosi vini e champagne, tutte le varietà selezionate di mele, latticini e carne. Il vino è prodotto nella provincia del Trentino e le mele coltivano in Alto Adige. Anche le cucine delle due province sono molto diverse.

Si tratta di un eccezionale mix di tradizioni culinarie svizzere, austriache ed italiane, nelle combinazioni più impossibili. Il schnitzel viennese coesiste con la fonduta svizzera e gli spaghetti italiani. Tutto questo si consuma in combinazione con ottimi vini locali, che sono così ricchi di questa regione.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Toscana

La regione Toscana sul lato nord confine con l'Emilia Romagna, nella parte nord-occidentale con la Liguria, sul lato sud adiacente alla regione Lazio, e alla sua parte orientale si trovano Umbria e Marche. La costa della Toscana guarda il mar Tirreno, la costa toscana lunga di 320 km. La costa della Toscana ha un gran numero di spiagge e piccole villeggiature, ha anche l’infrastruttura turistica ben sviluppata. Il novanta percento della superficie totale sono sotto le catene montuose. La favolosa valle del fiume Arno è la zona più pianeggiante della Toscana. In province della Toscana, come Massa Carrara e Lucca, si trova la catena montuosa delle Alpi Apuane. Queste antiche montagne sono la patria del marmo di Carrara. L'Appennino si trova a est e nel nord della regione, Monti Pisani - tra la città medievale di Lucca e Pisa, Colline Metallifere- nel cuore della Toscana. La regione Toscana si trova nella parte occidentale della costa italiana.

La popolazione è di circa 3.500.000 persone. Firenze è la capitale della regione e la culla del Rinascimento. Questa regione ha un ricco patrimonio storico, paesaggi unici, per questo motivo qua arriva un gran numero di turisti da tutte le parti del mondo. Brunelleschi, Raffaello, Leonardo, Dante, Michelangelo e altri maestri, le figure celebri e tanti altri personaggi storici sono nati nella bella Toscana. Le opere degli artisti che hanno guadagnato la fama mondiale, possono essere visti nei musei locali, nel territorio della Toscana ci sono innumerevoli attrazioni turistiche, gli esempi del genio architettonico e tantissimi gruppi scultorei del Rinascimento italiano. Toscana ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo dell'arte e della cultura di tutta l'umanità. Non si può nemmeno apprezzare appieno il contributo che ha reso la Toscana nel corpo globale della conoscenza. Va notato il fatto curioso, che in questa regione d'Italia in antichità fioriva la misteriosa civiltà degli Etruschi.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Umbria

Regione Umbria è l'unica zona della bella Italia, che non ha la propria uscita al mare e non confina con gli altri paesi, vale a dire, il cuore del paese. Umbria confina con altri regioni come il Lazio, la Toscana e le Marche. Il lato orientale del territorio umbro attraversato dalle montagne Appennini Umbro- Marchigiane, con la vetta più alta- Vettore, la cui altezza è di circa 2 500 metri, sul lato occidentale si estende la superficie turchese del lago Trasimeno.

Giardini di ulivi e impenetrabili boschi verdeggianti, la bellezza straordinaria delle cascate e favolosi torrenti di montagna, formano uno scenario indescrivibile di quest’antica terra, rendendola una delle più espressive in tutta Italia. La struttura amministrativa dell'Umbria è composta di due province: Perugia e Terni.

Ognuna di queste province ha un proprio centro amministrativo e un piccolo numero di comuni, che comprende i piccoli centri e insediamenti. Il clima mite e il terreno fertile umbro hanno creato una regione leader del paese per quanto riguarda l’agricoltura, dove sono coltivate le colture come l'uva, olive, grano, tabacco, kiwi, mele e altri frutti e ortaggi. In Umbria ha l’industria turistica ben sviluppata.

Per i turisti sono stati creati le migliori condizioni, sono stati aperti accogliente hotel, anche nelle più piccole città, il trasporto funziona regolarmente, esiste un numero grande degli itinerari turistici, sia per gli amanti dei monumenti storici, sia per gli appassionati dello sport, come rafting, il ciclismo e passeggiate a cavallo. Ci sono molti sentieri escursionistici e percorsi per i ciclisti, che creano un effetto positivo sulla salute dei visitatori ed esaltano la bellezza dei paesaggi naturali di questa splendida regione!

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Friuli-Venezia Giulia

Nella parte nord-occidentale d'Italia si trova una bella regione Friuli-Venezia Giulia. Chi ha avuto la fortuna di vedere almeno una volta questi luoghi meravigliosi, si sentiva l'intera gamma di gioia, sorpresa e il paradosso dei sentimenti. Regione Friuli-Venezia Giulia si trova fra montuose Alpi e il litorale Adriatico. Anche i viaggiatori più esigenti esprimono la gioia incredibile alla vista delle formazioni carsiche, alla vista delle cime aguzze delle Alpi, alla vista delle valli verdeggianti dei fiumi come Livenza, Tagliamento, Piave, Isonzo, alla vista di un terreno infinitamente piatto, alla vista delle dolci colline dove crescono gli vignetti e alla vista delle acque color smeraldo del mare Adriatico. La popolazione della regione Friuli-Venezia Giulia è tanto mescolata e usa una grande varietà di dialetti e lingue.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Emilia-Romagna

Regione Emilia-Romagna è una delle più belle zone d'Italia. Qui, ovunque crescono verdi foreste in perfetta armonia con dolci colline, i fortificazioni in pietra di antiche città si trasformano dolcemente nelle stupende spiaggia di sabbia. Gli amanti del Rinascimento italiano dal gusto raffinato possono sempre trovare qualcosa di nuovo da visitare come attrazioni locali e monumenti.

Regione Emilia-Romagna è una di quelle zone rare, dove un ricco programma culturale può essere combinato con il relax nelle località balneari, o nei numerosi SPA villaggi o terme, mentre si fanno i trattamenti curativi. Diversi grandi aeroporti internazionali di Ancona, Venezia, Bologna, Rimini, danno il servizio ai turisti della Riviera Adriatica. Durante l'anno ci sono più di 200 giorni di sole, l’estate è molto calda e secca, l'inverno è mite, con poche precipitazioni.

Emilia-Romagna nel suo salvadanaio ha tanti stupendi villeggiature turistiche - come Cesenatico e Pinarella di Cervia, Cervia, Ravenna, Bellaria, Milano Marittima, Comacchio, Cattolica, Riccione e Rimini. Vicino la delta del fiume Rubicone si trova un piccolo paesino turistico Gatteo Mare.

Questo posto è ideale per gli appassionati di uno stile di vita attivo, intrattenimenti serali e notturni. A Gatteo Mare si può combinare la vacanza del mare con tantissimi divertimenti. A pochi chilometri da Rimini si trova una località balneare di San Mauro Mare, dove possono rilassarsi i sostenitori della pace e tranquillità, così come le coppie sposate.

Prenotare transfer in regione »

Grandi città:

Республика Сан-Марино

La Repubblica San Marino è una città-stato, si trova all'interno del territorio italiano, circondate da altre regioni italiane come Emilia-Romagna e Marche. La lunghezza di questo stato autonomo è di circa 60 km e il numero di popolazione è di circa 30.000 persone. Lingua ufficiale è l'italiano, ma i cittadini di San Marino non si considerano gli italiani.

Questa è una nazione orgogliosa, con antiche regole e tradizioni. I cittadini di questa repubblica hanno la propria cittadinanza, le loro regole piuttosto rigide, targhe automobilistiche sono diverse, la bandiera, il parlamento, e tutto ciò che serve a un paese indipendente. Qui solo la voluta è comune - l'euro, come in tutti i paesi europei. Essere un cittadino di questo stato microscopico, si considera molto notevole e di ottenere un permesso di soggiorno è in pratica impossibile, almeno che non ti sposi con un residente di San Marino.

Perché i cittadini di Repubblica di San Marino hanno tutti i diritti dei cittadini italiani, e anche molto di più, ma i cittadini italiani non hanno molti dei diritti che esistono nella Repubblica di San Marino. Questo paese molti secoli fa ha proclamato lo slogan della "libertà", nonostante tutti gli eventi, che sono successi nel mondo da allora, è stato in grado di seguire rigorosamente allo slogan una volta proclamato.

Prenotare transfer in regione »